La storia calcistica di Leo Stolz è particolare. Nato nel 1991 in Germania ha iniziato a giocare a calcio nel Monaco 1860, che gli aveva anche offerto un contratto da pro in 2.Bundesliga.
Stolz era un ottimo prospetto, membro della Germania U18, ma preferì andare negli USA a studiare al college e a giocare anche a calcio. Firmò per la George Mason University nel 2011, dove ha disputato la prima stagione per poi trasferirsi alla UCLA dove sta portando a termine la terza stagione NCAA.
La scelta è stata semplice e l'ha spiegata lui stesso. E' partito negli Usa per continuare la sua educazione avendo comunque la possibilità di coltivare la passione calcistica.
La prossima settimana si laureerà in Political Science con concentrazione in International Relations. Prima, però, c'è il campionato NCAA da vincere, dove la UCLA è arrivata in semifinale. Si deciderà tutto tra il 12 e il 14 dicembre. In semifinale i californiani affronteranno il Providence College, sperando in una vittoria per poter affrontare in finale una tra UMBC e Virginia.
Nell'ultimo anno si è allenato con Chivas USA e Real Salt Lake. Prima del SuperDraft 2014 rifiutò la stessa MLS, sempre per la stessa voglia di laurearsi. I numeri del centrocampista centrale sono ottimi: 75 partite, 24 goal e 24 assist. Un giocatore che è cresciuto di anno in anno.
Nonostante l'età (in ritardo di almeno due anni rispetto agli altri senior) sarà sicuramente tra le più alte scelte del SuperDraft 2015.
Highlights.








































