Ultimo giorno di mercato per la MLS, e al photo finish il Columbus Crew ha ingaggiato l'ex difensore del Catania Gaston Sauro, prelevato dal Basilea.
Il difensore argentino ha profondamente deluso le attese nell’ultimo campionato di Serie B con la maglia del Catania, retrocesso malamente e rientrato al Basilea dal prestito, lo staff tecnico svizzero non ha dato il proprio benestare alla permanenza. Saltato il trasferimento agli spagnoli del Levante, è di ieri l'accordo coi gialloneri del Columbus Crew guidati da Gregg Berhalter, dove cercherà di coprire il buco in mezzo lasciato lo scorso anno dall'addio del costaricano Giancarlo Gonzalez, passato al Palermo dopo un ottimo Mondiale.
Il calciatore argentino era stato già adocchiato dal Catania tre anni fa, quando militava nel Boca Juniors. La status di comunitario, disponendo del passaporto italiano, aveva attirato la dirigenza etnea, che però non riuscì a chiudere la trattativa per complicazioni con la società argentina detentrice del cartellino.
Nel luglio del 2012, Sauro sveste la maglia dei “boquenses” per indossare quella del Basilea. Con il club Svizzero, il difensore classe 1990 di Rosario, disputa 64 gare tra Super League, Coppa Svizzera, Champions League ed Europa League, realizzando anche due reti.










































