Andata delle finali di conference della Major League Soccer che ha visto scontrarsi Columbus Crew e New York Red Bulls, per la Eastern, e Portland Timbers contro FC Dallas nella Western.
In entrambi i match hanno avuto la meglio le squadre di casa; a Columbus i gialloneri si sono portati in vantaggio con Justin Meram dopo 9 secondi su assist del solito Ethan Finlay. Kei Kamara ha poi portato i suoi sul parziale e finale 2-0 grazie al 24 goal stagionale (22 nella regular season), più di tutti in campionato.
In Oregon, invece, due squadre offensive e giovani si sono affrontate e ne è uscito un 3-1 in favore, come detto, dei padroni di casa dei Timbers. Bellissima, come al solito, la coreografia della Timbers Army. Liam Ridgewell ha firmato il goal del vantaggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo dopo essersi ritrovato con il pallone a pochi passi dalla porta. Dairon Asprilla si è reso protagonista del 2-0 con un destro da fuori area che ha preso una traiettoria strana battendo l'estremo difensore texano. Al 61' Texeira ha accorciato le distanze per Dallas facendosi trovare pronto in area di rigore. Ancora sugli sviluppi di un corner Nat Borchers ha siglato l'importantissimo goal del 3-1.
Tutto rimandato alle gare di ritorno, in programma il 29 novembre.