È ufficialmente partita la Major League Soccer 2016 con 10 match andati in scena ieri.
Ad aprire i giochi è stata New York Red Bulls - Toronto, decisa nel finale da un rigore di Giovinco e da una rete del 21enne Delgado su assist proprio dell'italiano.
Vittoria importante in trasferta anche per Montréal che ha espugnato il BC Place di Vancouver per 2-3 grazie alle reti di Piatti (2) e Oduro. Lo Sporting Kansas City ha invece trionfato in uno stadio difficile come il CenturyLink Field dei Seattle Sounders di fronte a 40.000 spettatori; in rete Coelho.
3 punti conquistati con un risultato netto per i Los Angeles Galaxy che con un Magee protagonista (2 goal e 1 assist) hanno spazzato via il DC United 4-1. In rete anche Keane (rigore) e Steres. Nessuna grande difficoltà per i texani di Dallas che con i soliti Fabian Castillo (1 goal) e Mauro Diaz (2 assist) hanno battuto 2-0 Philadelphia. Portland Timbers festeggiano la nuova stagione, da campioni in carica, con una vittoria proprio sulla squadra che avevano battuto in finale, il Columbus Crew.
- Highlights (LA Galaxy - DC United)
- Highlights (Dallas - Philadelphia)
- Highlights (Portland - Columbus)
Parte bene il New York City FC di Vieira con 3 punti conquistati in trasferta contro il Chicago Fire in un divertente 3-4, protagonisti McNamara e Diskerud, 1 goal e 1 assist a testa.