Come anticipato già prima della finale di Champions League, Andrea Pirlo è ormai prossimo al trasferimento al New York City, e potrebbe essere presentato dal club già venerdì prossimo.
L'anticipazione arriva dal sito USA SportingNews.com, dopo che ieri sera il giocatore è stato ospite del CEO del NYCFC Ferran Soriano allo Yankee Stadium, in occasione dell'incontro di baseball tra NY Yankees (comproprietari del club skyblue) e Detroit Tigers, dove è sceso anche in campo insieme ai figli per firmare autografi. Non è ancora chiaro però se il regista bianconero si trasferirà subito nella MLS oppure a partire da gennaio. La questione principale per Pirlo sembra essere la possibilità o no di continuare la sua carriera in Azzurro a seguito del passaggio in MLS, con in vista gli Europei 2016.
Per la Juve appare quindi vicino un bis della situazione vissuta con Carlos Tevez. Anche l'argentino infatti aveva ancora un anno di contratto venendo però lasciato libero dal club bianconero, sia come premio per quanto fatto che per alleggerire il monte stipendi della Vecchia Signora, che si avvia ad un ringiovanimento della rosa.
Il suo arrivo seguirà quello di David Villa - che ieri ha detto: "Sarebbe grandioso avere la fortuna di giocare con Pirlo, è un grande giocatore ed una star mondiale. Sarebbe bellissimo, ma è ancora presto per parlarne" - e di Frank Lampard, che indosserà per la prima volta la maglia del NYCFC il prossimo 26 luglio allo Yankee Stadium contro l'Orlando City di Kakà.