Matias Laba, promettente mediano argentino, si è trasferito ai Vancouver Whitecaps da Toronto. Laba, classe '91, ha un contratto da Designated Player (seppur lo stipendio sia di $200.000); ogni squadra può avere al massimo 3 DP, Toronto, oltre a Laba, aveva anche Bradley, Defoe e Gilberto, proprio per questo la cessione del mediano argentino è stata praticamente un obbligo.
Si sono fatte sotto diverse squadre: le prime voci riguardavano squadre della Championship inglese, probabilmente un campionato poco adatto alle caratteristiche dell'argentino. Poi altri club della MLS ed infine il Toluca della Liga MX.
Il trasferimento, che sembrava dovesse essere in prestito, è a titolo definitivo (trade). Toronto avrà in cambio anche "future considerazioni", secondo il sito ufficiale del club della British Columbia. Resta da capire cosa significano "future considerazioni".
Nell'ultima stagione Laba è sceso in campo 16 volte con Toronto, dove ha segnato un solo goal. Prima era un titolare nella massima lega argentina nell'Argentinos Juniors con i quali ha totalizzato 72 presenze fra campionato, Copa Libertadores e Copa Sudamericana a partire dal 2010/11. A livello internazionale ha vestito la maglia dell'Argentina U20 nei mondiali di categoria del 2011.










































