SPORT
Yeldlell al Bayer, Garza free agent
Scritto il 2011-07-04 da Franco Spicciariello su MLS
Tweet

Si muove il mercato degli Yanks Abroad in Europa. Reduce dalla promozione in Bundesliga con l'MSV Duisburg, e dall'esordio in Nazionale USA contro il Paraguay lo scorso 29 marzo, il 29enne portiere David Yeldlell è passato al Bayer Leverkusen, che gli ha fatto firmare un triennale. Si giocherà il posto da titolare con Fabian Giefer e René Adler. Il Bayer Leverkusen ha chiuso al secondo posto in campionato, e parteciperà alal Champions League 2011/12.

Sempre in Germania, ingaggio anche per un altro americano, il 17enne Tyrone McCargo, preso dal Norimberga dopo aver speso la passata stagione al Greuther Furth (Bundesliga 2.). McCargo, è un'ala sinistra arrembante e brava a crossare.  Inizialmente farà parte dell'Under 19 del Norimberga, e per lui dovrebbe essere in arrivo la chiamata per l'Under 20 USA l via del ciclo che porterà ai Mondiali di categoria 2013, anche se il giocatore può scegliere anche le Nazionali di Italia, Grecia e Germania, viste le sue origini miste. E' infatti nato a Norimberga, figlio di un militare americano e di una tedesca di origini italo-greche, e non è mai stato in America.

Conor O'Brien, 22 anni, playmaker cresciuto alla Bucknell University, al termine di un provino di una settimana è stato ingaggiato con un contratto di 18 mesi dai danesi del SønderjyskE, che lo hanno strappato al Blockhus FC, team di seconda divisione. Posizionato al confine tedesco, l'anno scorso il club si è piazzato settimo posto nella Danish Superliga.

E' diventato invece un free agent il 19enne terzino sinistro, ex Nazionale USA Under 20, Greg Garza. Il giocatore ha infatti deciso di lasciare i portoghesi dell'Estoril Praia (seconda divisione) e la Traffic Sports, società di management proprietaria del cartellino.

Rumors di mercato. Il Karlsruher (Bundesliga 2.) ha chiesto agli svedesi del Viborg il 25 difensore Babajide Ogunbiyi: Nato in Pennsylvania, in prova al Leeds qualche mese fa, si è formato alla Santa Clara University.

Il portiere Quentin Westberg, al termine del suo contratto coi freancesi dell'Évian ai quali ha rifiutato il rinnovo non avendo avuto assicurazioni su un posto da titolare, sta valutando alcune offerte da team della Ligue 1, itaiani, e quella dei portoghesi del SC Beira-Mar. Nato in Francia, il 25enne Westberg ha militato con gli USA nell'Under 20 ai mondiali 2005 e partecipando con l'U23 alle Olimpiadi 2008 a Pechino.

Prima che gli amici americani o i fans italiani ci saltino addosso, ci teniamo a ricordare che questo sito è il tifoso numero uno del soccer USA e della MLS. Del resto, come si fa a non amare quegli stadi, quelle atmosfere, tanto più che oggi c'è la possibilità di vedere i vari Kakà, Andrea Pirlo, Frank Lampard e Steven Gerrard? Purtroppo però, c'è ancora qualche soggetto limitato e pieno di pregiudzi che non prende il calcio americano seriamente. Ma anche se siamo in totale disaccordo con costoro, a volte la MLS certo non si aiuta... Specialmente quando i giocatori vengono spediti in campo con un kit di maglia incompleto! Orlando City's goalkeeper jersey is forgetting one crucial thing... #MLS #Football pic.twitter.com/EH74jlXshx— Luxbet (@luxbet) August 17, 2015 Esatto, guardate la maglia che il portiere dell'Orlando City, Tally Hall, ha indossato ieri sera contro Seattle Sounders. A meno che il team della Florida non abbia deciso di optare per un nuovo approccio minimalistico, comunque assente dalle maglie di Kakà e compagni, allora crediamo che oggi il magazziniere dell'Orlando avrà qualche problema. Tanto per la cronaca, il povero Tally Hall e Orlando ieri ne hanno presi quattro dai Sounders, giocando un match iù imbarazzante di quanto fosse la maglia del portiere.

Calcio - Socceritalia

Si interrompe la serie negativa dei San Jose Earthquakes, che durava ormai da sei partite. Ieri notte all?Avaya Stadium i Quakes hanno battuto per 1-0 i Colorado Rapids, in un match nel fondo della Western Conference. Dopo un primo tempo assolutamente dimenticabile, nel secondo ecco qualche fiammata dei Rapids con tanto di palo colpito dal centrocampista con passaporto italiano Dillon Powers al 52'. Ma passa un minuto e il gol vittoria di San Jose arriva al 53' grazie ad un colpo di testa del difensore centrale ex nazionale USA Clarence Goodson (che ha giocato in Norvegia all'IK Start e poi al Broendby in Danimarca), bravo ad anticipare Bobby Burling su assist di Quincy Amarikwa. HIGHLIGHTS: San Jose Earthquakes vs Colorado Rapids 1-0 Colorado va vicino al pareggio al 71', ancora con Powers che costringe David Bingham a salvare in tuffo su un colpo di testa dalla breve distanza. Ma niente più per la deludente squadra guidata da Pablo Mastroeni. Con la vittoria San Jose (8-10-5, 29 punti) aggancia il Real Salt Lake all'ottavo posto della MLS West con Seattle a soli tre punti sopra ma con una partita in più, mentre Colorado rimane ultima (5-9-9, 24 punti).  

Calcio - Socceritalia

"Se il CT [Jurgen Klinsmann] mi includerà nella rosa, voglio assolutamente esserci", ha invece risposto Chandler. Timothy Chandler dovrebbe riconsiderare i suoi impegni con la Nazionale USA. Lo affermato, in maniera abbastanza irrispettosa in quanto difficilmente lo avrebbe detto con altre Nazionali coinvolte, l'allenatore dell'Eintracht Francoforte Armin Veh, secondo cui gli impegni internazionali stanno limitando la crescita del giocatore nel suo club. Il 25enne difensore è rientrato a Francoforte lo scorso giovedì, reduce dall'impegno con gli USA in CONCACAF Gold Cup, ultimo a tornare dopo che i compagni di Nazionale John Anthony Brooks dell'Hertha Berlino e il laterale del 'Gladbach Fabian Johnson si erano già rivisti da una settimana per propria scelta. "Dovrà aspettare", ha detto Veh riferendosi a Chandler. Nella scorsa stagione, reduce dal Mondiale brasiliano, l'allenatore Thomas Schaaf aspettò quattro match di campionato prima di spedirlo in campo da titolare in un campionato in cui ha poi collezionato 29 presenze totali (25 dall'inizio). Ma secondo Veh gli impegni estivi con gli USA stanno minando la carriera di Chandler, che anche l'anno prossimo sarà impegnato nella post season con la Nazionale a stelle e strisce che parteciperà alla Copa America Centenario. "Capisco che voglia giocare con gli USA, ma così non aiuta né me né l'Eintracht", ha spiegato Veh alla Bild. "Deve domandarsi cosa voglia veramente", ha aggiunto con tono anche minaccioso. Ma Chandler non ci pensa per niente a mollare. "Se il CT [Jurgen Klinsmann] mi includerà nella rosa, voglio assolutamente esserci", ha dichiarato Chandler alla stampa. Tornato dalla CONCACAF Gold Cup, Chandler ha passato una settimana a Norimberga. "Non è stata proprio una vacanza, perché il calcio ce l'ho sempre in testa", ha spiegato alla Frankfurter Rundschau. "Fisicamente non ho perso molto, non devo iniziare da zero. Sarò pronto per l'avvio della Bundesliga la prossima settimana". Sul dover aspettare preannunciato da Veh: "Posso capirlo. I miei compagni si sono allenati per sei settimane. Ma quando l'allenatore avrà bisogno di me, ci sarò". Si attende a questo punto la posizione di Jurgen Klinsmann, che certamente non avrà apprezzato.

Calcio - Socceritalia

Login
SOCCERITALIA
SPORT
Tweet di @MLSsocceritalia
Serie A: Calendario e Classifica del Campionato 2015-2016

 


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2016 Nanalab S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 09996640018