SPORT
Ferguson: "Chicharito è eccezionale"
Scritto il 2011-07-19 da Americo Costi su
Tweet

Il tecnico del Manchester United, Sir Alex Ferguson, crede che Javier Hernandez sia nettamente migliorato da quando ha firmato 12 mesi fa con i Red Devils.

Secondo Ferguson, il giovane Chicharito è uno dei più promettenti giocatori della sua squadra. "Non cambierà mai, è un ottimo giocatore in termini di movimento, di spazio" ha detto al Daily Mail.

"Tutte queste qualità lo rendono brillante. Il suo processo decisionale è ammirevole, ma sono sicuro che andrà avanti per migliorarsi e diventare un giocatore migliore".

Tags : - -
Parte male dal punto di vista dello spettacolo la Copa America, con un brutto 0-0 tra Messico e Bolivia, che a prima vista si mostrano chiaramente inferiori a Cile ed Ecuador nel Girone A. In realtà il problema vero del Messico guidato dal CT Herrera deriva dal dover schierare una "squadra B" che, nonostante qualche roboante dichiarazione della vigilia, presenta limiti inevitabili, specialmente in fase di costruzione gioco e conclusiva. Tutti gli highlights, i video, le interviste Questo perché il Messico sarà impegnato fra tre settimane in Gold Cup, torneo continentale CONCACAF - alla Copa America ElTri (ieri in maglia nera adidas) è solo invitato - decisivo per la Confederations Cup 2017 in Russia, e quindi i big, gente quale Javier "Chicharito" Hernandez e Carlos Vela (protagonista assoluto con la Real Sociedad nell'ultima stagione), li si potrà vedere solo negli USA. Nel match di ieri notte i pericoli maggiori sono arrivati da Jesus Corona e Campos  ci ha provato dalla distanza, ma ad andare vicino al gol nel primo tempo è la Bolivia, nel finale: cross dalla sinistra e Pedriel al volo centra il palo. Per il resto, poca roba e brutta partita, e per la Tricolor la speranza ai fini del passaggio del turno è riposta in Raul Jimenez (attaccante dell'Atlético Madrid, nella foto), visto come il suo ingresso nella ripresa sia stato più che positivo. Preoccupato il CT messicano Herrera: "Non siamo stati incisivi e lo sappiamo". Intanto il Messico - e il Verona - scoprirà di più sulle condizioni di Rafa Marquez, uscito per un dolore alla gamba sinistra e a rischio per il Cile. MESSICO-BOLIVIA 0-0  MESSICO (5-3-2) JJ Corona; Flores, Dominguez, Marquez (19’ s.t. Aquino), Ayala, Aldrete; Medina (36’ s.t. Montes), Guemez, JM Corona; Herrera (16’ s.t. Jimenez), Vuoso. (Corral, Esqueda, Fabian, Hernandez, Osuna, Salcido, Talavera, Valenzuela, Velarde). All. Herrera. BOLIVIA (4-4-2) Quinonez; Hurtado, Raldes, Zenteno, Morales; Smedberg, D. Bejarano, Chumacero, Campos (26’ s.t. Escobar); Moreno, Pedriel (40’ s.t. M. Bejarano). (Coimbra, Eguino, Gamarra, Lizio, Miranda, Pena, Penarrieta, Rodriguez, Suarez, Veizaga). All. Soria. ARBITRO: Caceres (Paraguay) NOTE: ammoniti D. Bejarano (B), Escobar (B), Flores (M).

Calcio - Socceritalia

Nel 2014 Tim Howard ha già ricevuto il riconoscimento di U.S. Soccer Male Athlete of the Year, ma per il portiere della Nazionale USA potrebbe arrivare altro. Howard è stato infatti nominat CONCACAF Player of the Year insieme al connazionale Clint Dempsey, ai messicani Giovani Dos Santos, Javier Hernandez, l'ex NY Red Bulls Rafa Marquez e Guillermo "Memo" Ochoa, e ai nazionali del Costarica sorpresa ai Mondiali Celso Borges, Joel Campbell, Kaylor Navas e Bryan Ruiz. Oltre che per il premio di Player of the Year, Howard corre anche per quello di Portiere dell'anno, insieme al compagno di Nazionale Nick Rimando (Real Salt Lake), Ochoa, Navas, il giamaicano della Philadelphia Union Andre Blake, e il panamense campione MLS coi LA Galaxy Jaime Penedo, tra gli altri. Tra i CT, in lista Jurgen Klinsmann e Bruce Arena, mentre Mark Geiger è l'unico americano nella lista degli arbitri. Infine, il gol di Jermaine Jones contro il portogallo ai Mondiali è tra i 110 nominati per il Goal of the Year.

Calcio - Socceritalia

La sorprendente, divertente, spumeggiante e bella Olanda sfida alle 18,00 ora italiana il Messico in questi ottavi di finale del Mondiale brasiliano. Gli olandesi dopo aver dominato il Girone B chiudendo in cima alla graduatoria affrontano i secondi classificati centroamericani del Girone A. La squadra di Louis Van Gaal potrebbe scendere in campo con un 4-3-3 in cui il tridente d’attacco sarà composto da Van Persie, Robben e Sneijder, dietro di loro De Jong, De Guzman e Wijnaldum. Janmaat e De Vrij guideranno la difesa ed a difendere i pali degli Oranje ci penserà Cillessen. I messicani dovrebbero schierarsi con un 5-3-2 granitico trainato in avanti dalla coppia composta da Dos Santos e Peralta, Herrera e Guardado dovrebbero manovrare a centrocampo. In difesa si fa affidamento su Aguilar, Rodriguez e Rafa Marquez, in porta ad infondere sicurezza ci sarà Memo Ochoa. Dopo 5 eliminazioni consecutive agli ottavi, il Messico è pronto a fare la storia, assicura Guardado, in gol contro la Croazia. Pronti a scardinare con Giovani dos Santos il meccanismo difensivo di Van Gaal, preciso come le dighe olandesi. Fin qui gli oranje hanno saputo difendersi, subire pochi gol e reagire nel modo migliore ai rigori concessi agli avversari. Ma Guardado, dopo la qualificazione (anche grazie a un pareggio con il Brasile), è ispiratissimo. «Il gol alla Croazia è stato fantastico, una scarica di adrenalina pura perché segnare al Mondiale è speciale. Ma tutta la squadra ha giocato finora con un suo stile e questo ci ha dato grande fiducia: non siamo una squadra che ha passato il turno per sbaglio, e lo proveremo contro l’Olanda. Loro sono solidi e hanno attaccanti eccezionali, ma non abbiamo paura delle loro trappole tattiche». Tutto il Messico è fiducioso e il c.t. lascia ancora Javier Chicharito Hernandez ribelle in panchina, cosa che probabilmente farà piacere al suo prossimo allenatore Van Gaal. Il Chicharito, che sembra sempre sul mercato, se entrerà avrà motivazioni fortissime: se vuole convincere Van Gaal a tenerlo allo United, segnare all’Olanda è la via migliore. PROBABILI FORMAZIONI Olanda (4-3-3): Cillessen; Janmaat, Vlaar, De Vrij, Blind; De Jong, De Guzman, Wijnaldum; Sneijder, Van Persie, Robben. Messico (5-3-2): Ochoa; Aguilar, Rodriguez, Marquez, Moreno, Layun; Fabian, Herrera, Guardado; Dos Santos, Peralta.

Calcio - Socceritalia

Login
SOCCERITALIA
SPORT
Tweet di @MLSsocceritalia
Serie A: Calendario e Classifica del Campionato 2015-2016

 


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2016 Nanalab S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 09996640018