Sei stagioni in California, 3 MLS Cup, 1 Supporters' Shield, il titolo di MLS MVP 2014, 92 gol e 51 assist che lo hanno fatto entrare di diritto nella Hall of Fame della MLS. Sono questi i numeri di Robbie Keane, con la maglia dei Los Angeles Galaxy di cui è diventato un'autentica leggenda e ai quali dice addio al termine del suo contratto a dicembre. Dopo le voci degli ultimi mesi, è arrivata l'ufficialità del club.
BREAKING: Robbie Keane to depart from #LAGalaxy at end of year: https://t.co/G85RBAg6KJ #ThankYouKeano pic.twitter.com/OjPdyrcB6f
— LA Galaxy (@LAGalaxy) November 17, 2016
"E' stato un onore essere il capitano della vostra squadra, sono orgoglioso di tutto ciò che abbiamo ottenuto insieme". Queste le parole di Keane rivolte ai tifosi su Instagram. "Seguirò il club nella sua crescita nei prossimi anni". Il messaggio è di quelli commoventi da parte dell'ex Inter, Tottenham e Liverpool, ma l'addio ai Galaxy non significa l'addio al calcio: "Credo che sia il momento di cominciare una nuova avventura. Mi sento in forma e ora che ho abbandonato la nazionale posso dedicarmi appieno al mio prossimo impegno".
DONOVAN E GERRARD — E' un periodo di addii in casa Galaxy (e nella MLS in generale), visto che anche Steven Gerrard lascia. Le voci sul termine della sua avventura in America sono stati un tam-tam quotidiano negli States e in Inghilterra e il suo ultimo messaggio su Instagram è il saluto definitivo. Per dei grandi nomi che partono, però, c'è stato anche chi è tornato: Landon Donovan aveva detto addio ai Galaxy e al calcio, salvo poi ripensarci dopo due anni. Chissà che Gerrard e Keane non possano fare lo stesso.
Fonte: Gazzetta.it