Il Real Oviedo ha raggiunto un accordo per l'ingaggio del difensore americano difensore Kwame Shaquell Moore, "Shaq", che per questa stagione sarà mandato a formarsi al Vetusta, la filiale del club spagnolo che milita nella Tercera Division (la quarta serie spagnola).
Il giocatore, nato il 2 novembre 1996 a Powder Springs (Georgia), è un terzino destro, che può giocare anche come difensore centrale, e arriva dal Hurricane Valencia, club fallito che ha lasciato i calciatori in rosa senza stipendi.
Negli USA Moore si è formato alla IMG Academy e poi nelle giovanili del FC Dallas della Major League Soccer. Con gli Stati Uniti U-20 si è messo in evidenza del nel Campionato CONCACAF 2015 di qualificazione al Mondiale di categoria, venendo poi convocato per il Mondiale FIFA Under 20 dello scorso anno in Nuova Zelanda.
Moore si mette così alle spalle il brutto periodo passato negli ultimi mesi, purtroppo comune a quello di tanti altri giocatori in tutta Europa. "È già difficile essere un calciatore americano in Europa, così è ancora più complesso", aveva dichiarato a Marca.