Secondo i media tedeschi, il difensore Tim Sebastian sarebbe prossimo al trasferimento dal Red Bull Leipzig ai New York Red Bulls della Major League Soccer. Il difensore tedesco milita nel Leipzig sin dal 2010, club in cui è stato uno dei protagonisti dell'ascesa sino alla 2. Bundesliga. Manca ancora l'ufficialità, ma il 31enne Sebastian sarebbe uno dei rinforzi di cui i NYRB hanno bisogno per il 2016, visto anche il possibile addio della giovane promessa Matt Miazga.
Entrambi i club, come noto, sono controllati dalla Red Bull, il che li rende "fratelli", ma questo deal rappresenterebbe una prima assoluta con coinvolti due club del gruppo, proprietario anche di Red Bulls Salzubrg e del FC Red Bull Brasil con base a Campinas.
Va detto che nell'ultima stagione Sebastian ha visto il proprio spazio in campo ridursi in termini di minuti giocati, ma la sua esperienza e versatilità hanno attratto comunque l'interesse di coach Jesse Marsch, in quello che ormai da un anno è diventato un cambio di filosofia di mercato dei Red Bulls. Il club di NY, vincitore del MLS Supporters' Shield 2013 e 2015 (titolo che va alla squadra con più punti in regular season) si è lasciato infatti alle spalle acquisti alla Thierry Henry (anche perché è difficile trovarne un altro), o i pessimi (perché arrivati a fine carriera) Juninho Pernambucano e Shaun Wright-Phillips, per puntare su giocatori solidi e di esperienza capaci di far crescere la squadra, senza scialacquare milioni.