Il centravanti della Stanford University e della Nazionale statunitense Jordan Morris sarebbe finalmente pronto a diventare un 'pro' a tutti gli effetti. Morris starebbe per firmare un contratto da "Homegrown player" con i Seattle Sounders - club che lo segue e corteggia da anni - tale da diventare l'Homegrown Player più pagato nella storia della Major League Soccer. Anche le richieste dall'estero non sono mancate, Germania su tutte, secondo quanto riporta Goal.com USA .
Morris è nato il 26 ottobre 1994 e firmò per l'Academy dei Seattle Sounders nel 2012 per un anno prima di firmare per la Stanford University dove ha disputato 3 stagioni (freshman, sophomore, junior) e dove avrebbe dovuto completare l'ultima da senior nel 2016 per poi lanciarsi nell'avventura da professionista a partire dal gennaio del 2017. Recentemente ha trascinato la Stanford a vincere l'NCAA College Cup 2015 siglando una doppietta nella finale (finita 0-4) contro Clemson, per un totale di 13 goal e 3 assist stagionali.
Quel che lo ha reso più conosciuto rispetto ai suoi "colleghi" collegiali è stata la chiamata di Jurgen Klinsmann che lo ha voluto convocare più di una volta con la Nazionale degli USA per dargli l'occasione di formarsi con i colleghi professionisti. Ad aprile ha anche segnato la sua prima rete contro il Messico.
AGGIORNAMENTO: Jordan Morris volerà nelle prossime settimane in Germania per un periodo di allenamento col Werder Brema, per poi tornare negli USA con probabile destinazione Seattle.