L'americano Gedion Zelalem rimarrà in prestito ai Rangers Glasgow (Div. 2) fino al termine della stagione.
A riportare la notizia è stato lo stesso manager degli scozzesi, Mark Warburton, che ha dichiarato alla vigilia della decisiva sfida con l'Hibernian: "Zelalem rimarrà con noi, abbiamo parlato con l'Arsenal ed è un processo in corso".
Il centrocampista classe 1997, con passaporto USA ma nato in Germania, ha giocato 14 partite con i 'Gers' ed originariamente il suo prestito, deciso lo scorso agosto, era in scadenza a gennaio 2016.
Il manager dell'Arsenal, il francese Arsène Wenger, manda spesso a farsi le ossa i giovani su cui intende puntare per consentire loro di fare esperienza, e per Zelalem - 19 anni a gennaio - è giunto quel momento, e sta cercando di seguire in Scozia le orme dei connazionali l'ex capitano USA Claudio Reyna, Maurice Edu e DaMarcus Beasley, che ben hanno figurato in blu.
Il giovane centrocampista con passaporto americano ha debuttato da pro con i Gunners nel gennaio 2014 in FA Cup, quando aveva solo 16 anni, per poi scendere in campo una volta in Champions League contro il Galatasaray nella scorsa stagione, ben figurando quindi nel Mondiale U20 della scorsa estate con gli USA.
Centrocampista creativo di grande talento, ma dal fisico ancora da costruire, Zelalem sta quindi maturando in una grande decaduta come i Rangers, che attualmente militano in seconda divisione dopo il fallimento di qualche anno fa, e che punta a risalire nella Scottish Football League con l'aiuto del pubblico di Ibrox e del ragazzo di origini etiopi.