I San Jose Earthquakes sono ancora abbastanza fermi in questa offseason.Un primo colpo è però arrivato ieri. Il team guidato da Dominic Kinnear ha annunciato l'ingaggio del 3oenne attaccante dei Seattle Sounders Chad Barrett.
Barret - che nel 2012 ha anche brevemento miltiato in Norvegia con la maglia del Vålerenga - sbarca nella Silicon Valley quale free agent, seguendo le orme dei colleghi Justin Mapp (Sporting Kansas City) e Drew Moor (Toronto FC), i primi a firmare con nuovi club sulla base delle nuove norme previste dal contratto collettivo firmato da giocatori e lega. A San Jose andrà a completare un reparto che vede tra gli altri l'MVP Chris Wondolowski e l'ex Siena Innocent Emeghara.
"Sono molto felice di essere di continuare la mia carriera con San Jose", ha detto Barrett in un comunicato del club . "Sono entusiasta di trovare come allenatore Dominic Kinnear e direttore generale di John Doyle, oltre ad un grande gruppo di ragazzi, e non vedo l'ora di aiutare la squadra in ogni modo possibile."
Nell'ultima stagione a Seattle Barrett ha coperto il ruolo di sostituto dei vari Clint Dempsey e Obafemi martins, facendosi però trovare sempre pronto quando chiamato in causa, chiudendo il 2015 con 5 gol in 18 presenze. Per lui in 11 stagioni in MLS il totale è ad oggi di 255 partite e 56 gol, con l'unica presenza in Nazionale risalente al 2008 contro Barbados nelle qualificazioni mondiali, sotto la guida di Bob Bradley.