Il portiere Brad Guzan inizia vedere il proprio futuro alquanto incerto al Villa Park, specie dopo che l'allenatore Remi Garde ha messo l'acquisto di un nuovo portiere tra le priorità del mercato di gennaio.
Per sostituire Guzan, vice di Tim Howard (Everton) nella Nazionale USA, Garde avrebbe individuato il portiere dell'Olympique Marsiglia e già nazionale francese Steve Mandanda (in foto).
Mandanda, 30 anni, ha in contratto in scadenza a giugno, e l'OM sarebbe disposto a lasciarlo andare per una fee minima. Quali alternative sulla lista di Garde ci sarebbe anche l'italiano Salvatore Sirigu, finito in panchina al PSG.
In ogni caso sembra che il tempo di Guzan quale portiere titolare sia ormai segnato, visto anche che l'ex Chivas USA quest'anno è riuscito a non prendere gol solo due volte.
Dopo che l'estate scorsa i Villans sembravano aver scelto Asmir Begovic, finito al Chelsea, Guzan era stato bravo a riconquistarsi fiducia e posto col nuovo allenatore, ma da allora le critiche dei tifosi non si sono mai fermate, e ora l'Aston Villa cerca il suo sostituto. Il contratto di Guzan col Villa andrà in scadenza il 30 giugno 2017.