Didier Drogba rimane un mito della storia del Chelsea (quarto miglior marcatore della storia del Chelsea, 14 trofei sollevati in 9 stagioni), e presto potrebbe ritornarci, solo stavolta nel ruolo di tecnico.
Dopo l'esonero di Jose Mourinho, il nuovo allenatore - l'olandese Guus Hiddink - ha infatti proposto all'ivoriano un ruolo nello staff tecnico. E le prime conferme di un suo possibile secondo ritorno, dopo quello del 2014 dopo il biennio passato fra Cina e Turchia, arrivano prima dalla presenza sugli spalti a fianco di Hiddink nel match contro il Sunderland, e poi dalla conferma ufficiale dei quebeçois del Montreal Impact, che su Twitter hanno confermato l'esistenza di contatti fra Drogba e i Blues.
We are currently in contact with Didier Drogba and Chelsea FC. We are doing everything we can to have him back with the Impact in 2016.#IMFC
— Impact de Montréal (@impactmontreal) 23 Dicembre 2015
Oltre alla panchina, ci sarebbe però anche la possibilità di rivedere Drogba in campo a Stamford Bridge. Nonostante i 37 anni, l'ivoriano ha dimostrato di essere ancora in ottime condizioni fisiche, come dimostrato nella sua stagione in MLS: 12 reti in 14 partite, trascinando l'Impact sino ai playoff.
E uno come lui al Chelsea di quest'anno, che nonostante Diego Costa fatica terribilmente a segnare, potrebbe farebbe molto comodo, anche se è assai improbabile che Montreal possa nel caso lasciarlo andare oltre marzo, data di inizio del campionato 2016.