Tempo di Play Off in Major League Soccer. Nella notte hanno dato via alle danze i primi "knockout round" della Eastern e della Western Conference.
Ad Ovest i Seattle Sounders hanno superato i Los Angeles Galaxy al CenturyLink Field della Emerald City dopo un match combattuto e finito 3-2.
Al 5' Dempsey ha portato in vantaggio i Sounders dopo un errore dell'esperto portiere Ricketts dopo un'incomprensione con il difensore centrale dei Galaxy, facile per il centravanti americano depositare in rete. I californiani hanno comunque trovato il pareggio con il 23enne americano Lletget (ottima la sua stagione) su assist di Zardes. Poca tranquillità nel match perché già all'11' Seattle è ripassata in vantaggio con Valdez e al 22' il Nazionale americano Gyasi Zardes ha rimesso la partita in parità.
Goal decisivo firmato da Friberg al 73'. Seattle va avanti e affronterà una tra Vancouver o Dallas nelle semifinali di conference.
Dall'altra parte del paese il DC United l'ha spuntata per 2-1 sul New England Revolution a Washington. Gli ospiti erano passati sullo 0-1 al 14' grazie a una bellissima rovesciata di Juan Agudelo. Pochi minuti dopo è Hamid a tenere in piedi lo United salvando un'occasione dei Revs. Poco prima dell'intervallo il DC United trova il pareggio con Chris Pontius di testa su assist di Espindola, sugli sviluppi di un calcio di punizione.
Al 73' l'arbitro Geiger concede un penalty ai padroni di casa, fallito da Rolfe. Ma lo stesso Rolfe porta in vantaggio la sua squadra per il parziale e finale 2-1. A salvare il DC United è ancora Bill Hamid all'89' su un colpo di testa di Jermaine Jones. Jermaine Jones poi espulso per proteste con l'arbitro per un presunto rigore non concesso al 91'.