Vittorie fondamentali ma che non potrebbero bastare per lo sprint play off, parliamo dei San Jose Earthquakes e dell'Orlando City.
La franchigia della Florida ha superato il New York City FC (ormai già eliminato dalla corsa per le fasi finali) grazie alla doppietta del rookie classe '95 Cyle Larin. Il canadese conta ora 17 goal in campionato siglati in 1816 minuti, tanti abbastanza da renderlo il miglior calciatore dell'intera Major League Soccer nella media reti realizzate in rapporto ai minuti spesi in campo.
Orlando conta ora 44 punti in 33 partite, 1 meno di Montréal e 2 meno di Columbus e New England. Ma tutte e tre queste squadre hanno una partita giocata in meno. L'ultima partita della regular season la squadra in viola la disputerà a Philadelphia.
Un goal di Godoy al 47' ha consegnato i 3 punti ai San Jose Earthquakes a danni dello Sporting Kansas City. Con 47 punti in 33 partite i californiani sono al 6° posto, l'ultimo valido per andare oltre la regular season. Attaccati i Portland Timbers e i Seattle Sounders con gli stessi punti, 47, ma una partita in meno giocata.