US Open Cup 2015, la finale sarà tra Philadelphia Union e Sporting KC
Scritto il 2015-08-13 da Amerindo Gazzini su MLS

La finale di U.S. Open Cup è fissata per il 30 settembre prossimo al PPL Park, e per il secondo anno consecutivo ci sarà la Philadelphia Union.

La Philadelphia Union ospiterà per il secondo anno consecutivo la finale di US Open Cup, stavolta contro lo Sporting Kansas City, dopo che l'anno scorso il club della Pennsylvania è uscito sconfitto per 3-1 coi Seattle Sounders ai supplementari.

La Union, ancora alla ricerca del primo trofeo dal suo ingresso in MLS avvenuto nel 2010, ha battuto ieri notte per 1-0 il Chicago Fire grazie ad un gol del francese  Sebastien Le Toux, il suo 16° in US Open Cup, al 74' con un tiro dal limite dell'area visto troppo tardi da Sean Johnson.

Vincere la coppa sarebbe di grande aiuto per coach Jim Curtin, molto sotto pressione insieme alla società, pesantemente (e giustamente, considerati i risultati) contestata da parte dei tifosi e attualmente nona nella Eastern Conference.

Dall'altra parte in finale Philly troverà Kansas City, che la coppa l'ha già vinta due volte (nel 2012 e 2013), e che ieri ha superato per 3-1 il Real Salt Lake allo Sporting Park. RSL in vantaggio al 24' con Olmes Garcia, ma il sogno del team dello Utah dura solo 11 minuti, fino al pareggio di Soni Mustivar su assist dell'ex centrocampista dell'Amburgo Benny Feilhaber.

E' sempre Feilhaber, alla sua miglior stagione, a segnare all'80' il gol vittoria, cui cinque minuti dopo segue il 3-1 del centravanti ungherese Krisztian Nemeth.

"E' fantastico essere in finale e ad avere la chance di vincere un trofeo. Questo è ciò che è questo club. Vogliamo vincere ogni anno e a inizio stagione mettiamo insieme un piano per farlo. Ma dovremo essere preparati", ha dichiarato il coach di KC, Peter Vermes.

L'ultimo incontro tra Philadelphia e Kansas City è stato lo scorso aprile allo Sporting Park, con i padroni di casa vittoriosi per 3-2 nel recupero.

SOCCERITALIA
SPORT

Warning: Illegal string offset 'sport' in /web-storage/www/king-kontent/wp-comunicablog/wp-content/themes/layout-comunicablog-generale/functions.php on line 2997

Warning: array_filter() expects parameter 1 to be array, string given in /web-storage/www/king-kontent/wp-comunicablog/wp-content/themes/layout-comunicablog-generale/functions.php on line 2998

Warning: array_values() expects parameter 1 to be array, null given in /web-storage/www/king-kontent/wp-comunicablog/wp-content/themes/layout-comunicablog-generale/functions.php on line 2998