Con una mossa inattesa, l'AZ Alkmaar ha ceduto l'attaccante della Nazionale USA Aron Johannsson ai tedeschi del Werder Brema.
Il 24enne islandese/americano ha firmato un quadriennale, chiudendo così un'esperienza di due anni in Eredivisie con 29 gol in 58 partite.
"Aron era il nostro candidato numero un per la posizione di attaccante, e siamo veramente contenti che abbia scelto noi", ha dichiarato l'allenatore del Werder, Viktor Skrypnyk.
Johannsson, che con gli USA ha partecipato ai Mondiali 2014 ed è reduce dalla CONCACAF Gold Cup, fa così il salto di carriera che cercava. "E' il passo giusto. Il Werder Brema è un grande club dove potrò sviluppare il mio talento e contribuire ai futuri successi". L'obiettivo intanto sarà sostituire al meglio Franco Di Santo, autore di 13 gol l'anno scorso e trasferitosi allo Schalke 04, dovendo però superare la concorrenza del nigeriano Anthony Ujah (12 gol in 44 match in Bundesliga).
Nella scorsa stagione il Werder ha chiuso al 10° posto la Bundesliga, a soli tre punti dall'Europa League ealla pari con l'Eintracht Francoforte del connazionale Timothy Chandler, migliorando quindi i piazzamenti dei due campionati precedenti (12° e 14° posto rispettivamente). L'ultimo titolo dei biancoverdi risale al 2003/04.