I Seattle Sounders hanno ingaggiato l'attaccante paraguayano Nelson Valdez, che diventa il terzo designated player (tutti e tre in attacco) del team dello stato di Washington. Per vedere in campo il 31enne nazionale sudamericano bisognerà però aspettare almeno una settimana, essendo il giocatore stato impegnato in Copa America.
"Questa è una delle squadre migliori della lega sempre in lotta per vincere ed è una delle ragioni per cui ho scelto di venire qui" ha spiegato Valdez.
L'ultima esperienza di Valdez è stata in Bundesliga, con la maglia dell'Eintracht Francoforte, con cui ha giocato però solo 10 partite. Per lui il trasferimento arriva al termine di 15 stagioni in Europa e non solo tra Eintracht, Werder Brema, Borussia Dortmund,gli spagnoli dell'Hercules, Rubin Kazan, Valencia, Al Jazira e Olympiacos.
Veterano con alle spalle due Mondiali e due Copa America in Nazionale ha giocato 68 match segnando 12 reti. A Seattle troverà l'ex interista Obafemi Martins, con cui ha fatto coppia in attacco coi russi del Rubin Kazan, e Clint Dempsey, andando a formare il miglior trio d'attacco della MLS. "Valdez può giocare davanti in mezzo o largo, ottima cosa", ha detto coach Sigi Schmid.
L'arrivo del paraguayano è stato possibile grazie alla nuova regola della "targeted allocation money", che ha permesso a Seattle di "abbattere" l'ingaggio del centrocampista cubano Osvaldo Alonso, e fa seguito a quello del centrocampista austriaco Andreas Ivanschitz, in arrivo dal Levante.