Perde il New York City FC contro il Columbus Crew allo Yankee Stadium nella giornata dell'esordio dal primo minuto di Lampard, con Poku lasciato in panchina. Decisione che non è piaciuta molto, anche ai tifosi che al 30' hanno intonato "We want Poku".
Vantaggio dei gialloneri arrivato al 9' con Federico Higuain di testa sugli sviluppi di corner. Grosse le responsabilità di Pirlo che lo marcava a uomo, anche se far difendere l'ex Milan non è proprio una grande idea, seppur su un giocatore, Higuain, che nei corner di solito è innocuo. Pareggio di Jacobson al 28' su tiro da fuori. A chiuderla sull'1-2 ci ha pensato Meram a pochi minuti dalla fine con un destro dalla parte sinistra dell'area di rigore.
Derby canadese portato a casa dal Toronto nella sfida in casa contro Montréal. Reds avanti con Bradley dopo una bella azione di squadra, assist di Osorio; 2-0 con la firma di Altidore 55'. Inutile la rete del 2-1 di Oduro per la squadra di Saputo. Giovinco - che festeggia la convocazione in Nazionale - è uscito per precauzione al 51'.
25° goal nella MLS per il '95 Fagundez, il più giovane calciatore della storia della lega a raggiungere quella cifra. Goal che ha permesso al New England di battere Philadelphia a Philadelphia.
Le texane Dallas e Houston hanno ottenuto due trionfi casalinghi per 2-0. I primi si sono sbarazzati del Real Salt Lake grazie a Akindele (rigore) e Castillo. Houston ha invece battuto Vancouver con protagonisti Clark e Rodriguez.