Il 35enne inglese Steven Gerrard ha parlato della Major League Soccer prima del match contro il New York City affermando di essere rimasto sorpreso dalla qualità della lega; aggiungendo che i Los Angeles Galaxy competerebbero in Premier League. A Gerrard la MLS è stata "sponsorizzata" da Beckham e Robbie Keane, ma la ritiene comunque superiore a quel che gli è stato detto e, in particolare, molto meglio di come la dipingono in Inghilterra.
"È molto meglio di quel che pensassi, mi ha sorpreso", ha detto l'ex Liverpool. "Penso che il livello sia molto buono, è molto più alto di quel che mi veniva detto prima di arrivare qua".
"Sicuramente i Galaxy competerebbero nella Premier League. Abbiamo un'ottima squadra, gioco nella CONCACAF Champions League ora per vincere, quindi sono felice dei miei compagni e del livello della squadra. Siamo in una buona situazione, abbiamo tutti a disposizione e in forma e siamo una squadra forte. Gli altri devono giocare bene per battere i Los Angeles Galaxy.".