Prima vittoria in trasferta per il Columbus Crew SC, che nell'anticipo di ieri notte a Bridgeview (IL) - solo 14.092 i presenti - ha battuto per 1-0 il Chicago Fire, con le due squadre che si riaffronteranno domenica.
La vittoria permette al team di Gregg Berhalter (7-7-6, 27 punti) di salire al secondo posto nella Eastern Conference, a 8 dalla capolista D.C. United, mentre il Fire di Frank Yallop (5-10-3, 18 punti) rimane in fondo alla classifica, e quella di ieri è la quinta sconfitta calsalinga dell'anno al Toyota Park.
Kei Kamara, che aveva piazzato una doppietta nel primo match tra le due squadre giocate al MAPFRE Stadium lo scorso maggio, è stato protagonista anche ieri, infilando di testa su cross di Ethan Finlay al 41', a conclusione di un primo tempo dominato dai gialloneri. L'ex attaccante del Boro si porta ora due reti avanti a Giovinco in classifica cannonieri.
Chicago vicina al pari un paio di volte con Mike Magee (all'esordio dall'inizio quest0anno, dopo un lungo infortunio) al 55' e poi col folletto Harry Shipp su punizione al 76', mentre il veloce attaccante ghanese David Accam all'81' forza Steve Clark ad una grande parata. Tutto inutile però, e Columbus chiude in bellezza una partita che avrebbe potuto finire in un risultato ben più ampio.
La MLS Week #20 continua venerdì con in campo domani per il SuperClàsico LA Galaxy e San Jose Earthquakes, con le altre in campo sabato