Il CT della Nazionale USA Jurgen Klinsmann ha fatto tre cambiamenti alla rosa americana che ha chiuso in testa il girone A della Gold Cup 2015. Sulla base del regolamento, ogni CT può cambiare sino a sei giocatori entro 24 dalla fine dei gironi.
I nomi entrati sono quelli DaMarcus Beasley, Joe Corona (centrocampista del Veracruz, in Messico) e Alan Gordon che sostituiranno rispettivamente Greg Garza, Alfredo Morales e Jozy Altidore. Proprio Beasley (terzino sinistro della Houston Dynamo), che dopo il ritiro post Mondiale aveva dato recentemente disponibilità al rientro, è ora il giocatore col maggior numero di presenze, salendo a quota 121 con ora la possibilità di aumentarla partecipando alla sua sesta Gold Cup (2002, 2003, 2005, 2007 e 2013 da capitano che ha alzato il trofeo).
Alan Gordon, reduce dal gol vittoria di sabato nell'amichevole col Club America in International Champions Cup, faceva parte del team del 2013 (due gol fatti), e per lui potrebbe essere il debutto stagionale in Nazionale, dove ritroverà i compagni Gyasi Zardes e Omar Gonzalez. Giocatore di esperienza, Gordon è sceso in campo oltre 200 volte in MLS, dove oltre alla maglia dei Galaxy (due volte) il meglio lo ha dato coi San Jose Earthquakes, oltre ad una manciata di match con Toronto FC e Chivas USA. 13 gol a San Jose nel 2012 rimane il suo record personale, non avendo mai superato quota 5 nelle altre stagioni.
In Gold Cup dovrà sostituire Jozy Altidore, che secondo Klinsmann "non c'era. Non è mai veramente entrato nel torneo, e non ha torvato il ritmo. Deve solo tornare a Toronto, rimettersi in forma, e tornerà a segnare gol".
Gli USA hanno chiuso in testa il girone con 7 punti, davanti ad Haiti con 4, e torneranno in campo sabato 18 al M&T Bank Stadium di Baltimora, Maryland, per il quarto di finale contro la migliore terza del gruppo B o C.