Il nazionale messicano Giovani dos Santos sarebbe vicinissimo ai Los Angeles Galaxy, questo è quel che si dice ormai da giorni negli USA e in Messico.
Nella notte terra.com.mx ha alimentato le voci dando praticamente per fatto l'affare; al calciatore del Villarreal sarebbero stati offerti addirittura 9 milioni di dollari l'anno, che lo renderebbero il calciatore messicano più pagato della storia. Sempre secondo terra.com.mx l'annuncio verrà fatto dopo la finale di Gold Cup per non "destabilizzare il calciatore", o prima, se El Tri dovesse uscire dalla competizione.
Sicuramente un colpo importante, la comunità messicana a Los Angeles è foltissima e questo aiuterà sicuramente i Galaxy. In più portare uno dei calciatori messicani più conosciuti nella MLS resta sempre un grande affare, anche se sempre si parla di 9 milioni l'anno, tanti, tantissimi soldi. Più 7 milioni di euro di cartellino.
Giovani dos Santos, nato nel 1989, all'età di 11 anni iniziò a giocare nella Cantera del Barcelona, esordì nel 2007 a 18 anni. Dopo circa 35 presenze con i blaugrana passò al Tottenham, dove giocò ben poco finendo in prestito all'Ipswich, al Racing e al Galatasaray. Si trasferì poi al Mallorca nella Liga per una stagione nel 2012-13, per poi accasarsi al Villarreal. Con quest'ultimi conta 73 partite, 18 goal e 15 assist.
85 le presenze in Nazionale, condite con 16 goal.
A Los Angeles hanno già 3 designated players: Robbie Keane, Steven Gerrard e Omar Gonzalez, il limite. Ma la MLS sarebbe pronta a lanciare la nuova regola "Core Players". Praticamente servirà per abbassare il salario di un giocatore con allocation money, ma è ancora tutto da approvare e incerto. Sostanzialmente un 4° designated player.