Il Messico batte la Giamaica - prima finalista caraibica di sempre - per 3-1 e conquista la CONCACAF Gold Cup per la settima volta.
La sfida giocata davanti ai 68,930 del Lincoln Financial Field, casa dei Philadelphia Eagles della NFL, è stata decisa dai gol di Andres Guardado (31'), Jesus Corona (47') - clamoroso regalo difensivo dei Reggae Boyz - e Oribe Peralta (61'). A nulla è valso il gol dell'attaccante dei Vancouver Whitecaps Darren Mattocks (80') per i giamaicani.
L'attaccante del PSV Eindhoven Guardado chiude il torneo vincendo il Pallone d'Oro di miglior giocatore del torneo con sei reti, alle spalle unicamente del capocannoniere Clint Dempsey. Per Guardado sono 10 in totale i gol in Gold Cup, in cui era già andato in gol nella finale persa nel 2007 contro gli USA e nel 2011 in quella vinta sempre con gli americani.
Il Messico ora affronterà il 9 ottobre gli USA, campioni del torneo nel 2013, in un match al Rose Bowl di Pasadena che stabilirà quale fra le due nazionali rappresenterà il Nord e Centro America alla Confederations Cup in Russia nel 2017.