C'è riuscito al terzo tentativo l'Orlando City SC. Dopo due sconfitte nei due incontri precedenti contro il D.C. United capolista, i Lions sono riusciti a battere per 1-0 la capolista grazie ad un gol di Kakà, bravo ad infilare sulla ribattuta del suo rigore sbagliato, estendendo a 5 la striscia positiva dei viola.
Al Citrus Bowl in 30.054 hanno esultato quando Pedro Ribeiro è stato atterrato in area da Taylor Kemp. Bill Hamid para, ma l'ex Pallone d'Oro del Milan insacca di testa.
E subito dopo il gol l'arbitro chiama un "water break", il primo ufficiale nella storia della MLS, causa del caldo terribile di Orlando, che d'estate diventa un inferno umido.
Orlando aveva iniziato bene, con proprio Kakà vicino al vantaggio al 23' da lontano, con ottima parata di Hamid. Ma poi sono gli uomini di Ben Olsen a prendere possesso del match con passare del tempo, mettendo più volte alla prova Tally Hall, specie nel secondo tempo. L'unica vera occasione però è di Conor Doyle all'85', fuori di un soffio.
Per Orlando è la prima vittoria consecutiva nella sua prima stagione in MLS, e permette ai Lions di salire al momentaneo terzo posto nella Eastern, a 8 punti dalla vetta con due partite in meno.
Sia l'Orlando City che D.C. United torneranno in campo mercoledì in U.S. Open Cup rispettivamente contro Charleston Battery e Pittsburgh Riverhounds, entrambi della USL (Div. III).