Di rumors su un possibile trasferimento di Frank Lampard ai Los Angeles Galaxy ne erano usciti tanti in passato. Ora quelle chiacchiere sono state confermate dallo stesso GM e coach dei Galaxy, Bruce Arena, che aveva deciso di puntare sull'ex capitano del Chelsea prima di dirottare poi le attenzioni su Gerrard, il quale nel 2013 aveva dichiarato al proposito: "Lampard è ancora troppo forte per LA Galaxy".
"Abbiamo provato molto ad ingaggiare Frank, l'affare è stato vicino a chiudersi", ha dichiarato Arena al Miror. "Del resto, parliamo con praticamente ogni giocatore interessato a trasferirsi in America, e certo quando senti che Frank Lampard lo è, allora metti in piedi una lunga conversazione", ha aggiunto Arena.
Ho avuto la possibilità di conoscere Frank e di andare a fargli visita a Londra. E' un giocatore ed una persona favolosa, e sono convinto aiuterà molto il calcio qui, farà molto bene".
Alla fine però Lampard ha preferito il New York City, con in mezzo la sua ultima stagione di Premier League col Manchester City, e tante polemiche al riguardo negli USA. Per lui e per Gerrard - ex capitano del Liverpool - l'esordio in MLS è previsto per luglio.
[youtube[G2XzWFMWB7w[/youtube*