I gol vittoria contro Olanda e Germania stanno per regalare all'attaccante della Nazionale USA Bobby Wood un futuro insperato sino a due settimane fa.
Reduce da una brutta stagione in prestito al Erzgebirge Aue, retrocesso dalla Zweite Bundesliga, Wood sta per firmare un contratto con lo Stoccarda, che per lui pagherà al Monaco 1860 titolare del suo contratto una cifra di € 1,2 milioni.
Un affare arrivato sicuramente anche grazie ai buoni uffici del CT Jurgen Klinsmann, esploso proprio nel club della capitale dello stato federato del Baden-Württemberg, ma la connessione decisiva è stata quella dello scout dello Stoccarda Alexander Schmidt, che ha allenato Wood nelle giovanili del Monaco 1860, in cui si trasferì all'età di 14 anni, e poi anche in prima squadra nel 2012/13.
Lo Stoccarda si è salvato all'ultima giornata della Bundesliga terminata da poco, da dove è retrocesso solamente una volta, nel 1975, e in cui è sempre presente dal 1977, vincendo anche il campionato nel 2007.
In biancorosso l'attaccante hawaiano (madre giapponese e padre americano) troverà la compagnia del connazionale dell'U23, l'ala Jerome Kieswetter, che ha da poco esordito in prima squadra. Ma allo Stoccarda ci sono anche altri due giocatori con legami con gli USA; come il terzino della Nazionale giapponese Gōtoku Sakai, nato a New York City, e il centravanti bosniaco Vedad Ibišević, formatosi alla Saint Louis University e passato anche per il team PDL del Chicago Fire.