Approdato al Bayern nel 1998 quando era ancora giovanissimo, Bastian Schweinsteiger, dopo aver fatto la trafila nel settore giovanile, è diventato nel corso degli anni un giocatore fondamentale per il club bavarese sia dentro che fuori dal campo.
Nelle ultime stagioni però, complici gli infortuni ed una concorrenza sempre maggiore, il centrocampista tedesco ha trovato sempre meno spazio tanto che da qualche settimana sono iniziate a circolare voci relative ad un suo possibile addio e ad un trasferimento al Manchester United.
Il presidente onorario del Bayern, Franz Beckenbauer, intervistato da Sky Sport News, ha dato il suo personalissimo consiglio a Schweinsteiger: "Secondo me alla sua età non ha bisogno di una sfida del genere e quindi non gli consiglierei di andare in Inghilterra, anche perchè a questo punto per lui tanto vale restare al Bayern".
Secondo Beckenbauer il futuro di Schweinsteiger dovrebbe piuttosto essere negli USA: "Bastian ha ancora uno o due anni di calcio ai massimi livelli nelle gambe, quindi il mio consiglio è quello di prendere in considerazione tra un paio di anni la MLS e New York".
Ricordiamo che Franz Beckenbauer a New York giocò in due fasi coi Cosmos della vecchia NASL tra il 1978 - subito dopo aver vinto il Pallone d'Oro - e il 1983, vincendo anche per tre volte il NASL Soccer Bowl.