La CONCACAF ha tenuto ieri a Miami il sorteggio dei gironi della prima fase della Champions League, che vedrà nel Girone F il "derby" tra Vancouver Whitecaps e Seattle Sounders in Group F. Vancouver si è qualificata quale miglior team canadese in MLS nella regular season 2014, mentre i Sounders sono i vincitori del MLS Supporters' Shield 2014. Ma mentre le trasferte nel Pacific Northwest saranno agevoli, entrambe dovranno poi volare sino in Honduras per affrontare il CD Olympia.
Ci saranno ovviamente i campioni in carica MLS, i LA Galaxy, sorteggiati nel Girone D con i trending del Central FC e i guatemaltechi del Comunicaciones, mentre il Real Salt Lake affronterà il Santa Tecla di El Salvador e il Municipal (Guatemala) nel Girone G.
Ultimo team MLS sorteggiato, nel Girone H, è stato il D.C. United con i giamaicani del Montego Bay United FC e i panamensi dell'Arabe Unido. I campioni continentali in carica, i messicani del Club America, saranno nel Girone E con il Walter Ferretti (Nicaragua) e Motagua (Honduras).
Le date di avvio della fase a gironi saranno rese note nei prossimi giorni.
SORTEGGIO 2015-16 CHAMPIONS LEAGUE
Group A:
W Connection (TRI)
Deportivo Saprissa (CRC)
Santos Laguna (MEX)
Group B:
Isidro Metapan (SLV)
Herediano (CRC)
Tigres UANL (MEX)
Group C:
Verdes FC (BEL)
San Francisco FC (PAN)
Queretaro FC (MEX)
Group D:
Central FC (TRI)
Comunicaciones (GUA)
LA Galaxy (USA)
Group E:
Walter Ferretti (NIC)
Motagua (HON)
Club America (MEX)
Group F:
Vancouver Whitecaps (CAN)
CD Olimpia (HON)
Seattle Sounders (USA)
Group G:
Santa Tecla (SLV)
CSD Municipal (GUA)
Real Salt Lake (USA)
Group H:
Montego Bay United FC (JAM)
Arabe Unido (PAN)
D.C. United (USA)