Ottimo colpo di mercato per i Los Angeles Galaxy. campioni in carica MLS. Il team guidato dall'ex CT USA Bruce Arena ha infatti prelevato dal West Ham il fantasista Sebastian Lletget a titolo definitivo.
Di genitori argentini, classe 1992, originario di San Francisco, California, Lletget si è formato allo Sporting Santa Clara nella Northern California prima di trasferirsi nel settore giovanile delo West Ham , a Londra, nel 2009, debuttando poi in prima squadra nel 2014 in FA Cup contro il Nottingham Forest (un sconfitta per 5-0).
A livello internazionale Lletget - fantasista tecnico e veloce - ha fatto tutta la trafila delle giovanili fino all'U23 Olimpica, mentre fino ad oggi non è arrivata la chiamata da parte della Nazionale USA di Jurgen Klinsmann, anche a causa dei pochi minuti giocati con gli Hammers, nonostante le promesse iniziali. Di qui la scelta di trasferirsi a LA, dove accanto a gente quale Steven Gerrard e Robbie Keane avrà certo la possibilità di crescere e trovare continuità.
Per lui i LA Galaxy hanno dovuto pagare $50.000 al New England Revolution, che tempo fa aveva depositato un "discovery claim" (una sorta di prelazione) presso la MLS.