Dopo una carriera passata a sfidarsi in Champions League, il capitano del Barcellona Xavi Hernandez e l'ex capitano del Chelsea il centrocampista Frank Lampard potrebbero diventare compagni di squadra in MLS, dato che il nazionale spagnolo starebber finalizzando il suo trasferimento al New York City.
Il 35enne Xavi è il giocatore sceso in campo più volte nella storia con la maglia del Barça, ed pronto a raggiungere la franchigia di proprietà di Manchester City e NY Yankees a partire dal prossimo anno. Una scelta che arriva anche a causa delle scelte di Luis Enrique, che ha spesso messo da parte il veterano regista blaugrana.
La notizia arriva dallla stazione radio Cadena SER, recondo la quale un cameriere avrebbe assistito a un pranzo tra il centrocampista del Barcellona, il suo agente Iván Corretja e un emissario del Manchester City, club direttamente legato alla nuova squadra della MLS. Il nazionale spagnolo avrebbe dato l'ok alla proposta.
Xavi (al centro) celebra la sua terza Champions League nel 2009
Xavi pareva destinato a lasciare il barcellona già la scorsa estate, per poi accettare di restare un'altra stagione dopo un colloquio con l'ex allenatore della AS Roma Luis Enrique, che però lo ha lasciato ai margini anche nel match vinto in settimana contro il Manchester City per 2-1 in Champions.
E' però arrivata nella notte la smentita del direttore sportivo del New York City FC Claudio Reyna che alla stampa statunitense ha riferito come il centrocampista classe '80 del Barcellona Xavi non sia più un obiettivo di mercato dopo la trattativa non andata a buon fine la scorsa estate. Per Reyna, il giocatore spagnolo rispetterà il contratto in scadenza a giugno 2016 col club catalano.