Lo Sporting KC vuole fare un regalo ai suoi tifosi che da due anni garantiscono il tutto esaurito allo Sporting KC Park.
Si tratta del centrocampista offensivo olandese Rafael Van der Vaart, attualmente in carico dell’Amburgo, squadra in piena lotta per non retrocedere dalla Bundesliga.
L’ex calciatore Merengues nelle ultime due partite ha giocato solo undici minuti, sabato, nella trasferta di Francoforte, mentre la scorsa settimana non è neppure sceso in campo nel pareggio contro il Borussia M’Gladbach, segno di un rapporto che va verso la fine. E già lo scorso weekend degli emissari dello Sporting KC si sono recati in Germania per discutere l'ingaggio del giocatore, anche se il presidente Robb Heinemann ha tiwttato un "nulla di imminente".
Il vice-campione del mondo a Sudafrica 2010 sembra pronto a salutare il Vecchio Continente, dopo aver trascorso la propria carriera indossando le prestigiose maglie di Ajax, Amburgo, Real Madrid e Tottenham. In passato il suo nome era stato accostato a più riprese alla Juventus, all’epoca appena risalita in Serie A dopo l’anno di purgatorio in cadetteria.