Vittoria in trasferta, e prima storica in assoluto, per l'Orlando City, che ha battuto per 1-0 la Houston Dynamo al BBVA Stadium tutto esaurito (22.407 presenti).
Houston le ha provate tutte per impedire all'Orlando City SC di segnare ieri notte, ed ha funzionato, perché infatti l'OCSC non ha segnato. Ci ha pensato direttamente la Dynamo al 74', con un incredibile autogol del portiere Tyler Deric che prima si fa togliere la palla da Pedro Ribeiro invece di rinviarla per poi anche accompagnarla in porta nel tentativo di atterrare l'attaccante avversario. A sua discolpa, va ricordato che anche David De Gea pochi giorni fa ha regalato in maniera simile all'Arsenal una vittoria in casa del Manchester United.
- HIGHLIGHTS: Houston Dynamo vs Orlando City SC 0-1
Il match era iniziato con una sostanziale pressione dei Lions, guidati da un Kakà ispirato, e pericoloso anche su punizione nel primo tempo salvata da Deric, che gioca da titolare in attesa del rientro del titolare Tally Hall infortunato. Houston bene in difesa, ma sterili nella fase propositiva, incapaci di spedire anche un solo tiro nello specchio avversario.
Critico il coach scozzese della Dynamo, l'ex Bolton Owen Coyle: "Abbiamo giocato bene? No. Ma avremmo dovuto perdere? No, non penso. Sarebbe dovuta finire 0-0, e avete visto cosa è successo col gol". Surreale effettivamente, ma l'allenatore dell'OCSC si prende tutto il credito per Ribeiro, bravo a fare pressione."E' stato bravo. 9 volte su 10 a pressare il portiere non succede nulla, mentre stavolta è stato premiato".
Match comunque di basso livello, con Orlando più pericolosa e tecnicamente superiore, nonostante Kakà si sia trovato spesso addosso la doppia marcatura di Luis Garrido e Jermaine Taylor .
I due club si erano già incontrati in pre-campionato in occasione della Carolina Challenge Cup, con vittoria di Houston per 3-0, ma con Orlando ridotta in 9. Prossimo impegno per la Dynamo sabato prossimo in casa dei LA Galaxy, mentre Orlando ospiterà Vancouver.
La classifica provvisoria