Si chiude a Toronto la saga Gilberto. Il Toronto FC ha infatti annunciato la cessione in rpestito con opzione della''attaccante brasiliano Vasco da Gama.
“La cessione era necessaria per obblighi di rosa e di budget”, ha spiegato il General Manager del TFC, Tim Bezbatchenko.
Gilberto, 25, ingaggiato come Designated Player nel dicembre 2013 nel quadro del "Bloody Big Deal" che aveva visto i Reds portare in Canada anche Michael Bradley e Jermain Defoe, nei 32 match giocati nel 2014 è andato a segno solo 7 volte,piazzando cinque assist. Ma, col resto della squadra, non è stato in grado di raggiungere i playoff MLS.
Dopo l'ennesima stagione disgraziata il Toronto ha però decisio di ripartire puntando sull'attaccante della Nazionale USA Jozy Altidore e sull'ex juventino Sebastian Giovinco, che come Designated Players sono andati ad affiancare Bradley. Ma la MLS ha fissato a tre il limite dei DP per squadra, costringendo quindi Gilberto a trovarsi un'altra sistemazione, e già da un po' si allenata col Vasco.