La Major League Soccer ha annunciato una "partnership innovativa" con Sky Sports UK per la trasmissione delle partite della Lega nel Regno Unito.
Come parte dell'accordo Sky Sports trasmetterà almeno due partite della regular season ogni settimana, così come l'All-Star Game, i play off e la MLS Cup. Sky Sports potrà inoltre gestire gli highlights del campionato. Da quest'anno l'ultima giornata della Eastern Conference verrà giocata tutta alle 17 newyorkesi (Eastern Time), quella della Western Confernce alle 19. Si chiamerà "Decision day" e Sky Sports manderà in onda un match per conference.
"La MLS sta crescendo come 'global brand'", ha detto Gary Stevenson della MLS, "Siamo entusiasti di lavorare con Sky Sports, il 'market' leader nella televisione britannica. Ci aiuteranno a far crescere questa lega a livello Mondiale".
"Il calcio negli USA e in Canada ha un potenziale enorme e non vediamo l'ora di portare questa competizione ai nostri telespettatori per la prima volta", ha dichiarato Barney Francis, Managing Director di Sky Sports.
Nota anche da Thierry Henry che è entrato nella famiglia di Sky Sports: "Vedevo la passione nei tifosi in Canada e negli Stati Uniti. L'hanno sempre avuta per altri sport e ora ce l'hanno anche per il calcio, uno sport che diventerà importantissimo nei prossimi anni".
"Questo è un altro momento importante che dimostra la crescita della MLS", è contento anche David Beckham, "Ho testato con mano quanto è diventato popolare questo sport e avere una partnership con Sky Sports aumenterà l'appeal della Lega fuori dal suo paese".