Settimana impegnata per i New York Red Bulls, che dopo aver sostituito in maniera decisamente imrpovvisa l'allenatore - fuori Mike Petke dentro Jesse Marsch - stanno ora lavorando per arafforzare una rosa che ha chiuso l'ultima stagione alla finale di Conference, ma che ha perso la stella Thierry Henry.
Per ripartire, il nuovo direttore sportivo Ali Curtis - che ha sostituito l'ex CT della Scozia Andy Roxbourgh - punta su due nazionali USA attualmente in Europa: l'attaccante del Sunderland Jozy Altidore, e il centrocampista dell'Anderlecht Sacha Kljestan.
Altidore, 25 anni, origini haitiane, ha iniziato la sua carriera proprio a NY, esordendo all'età di 16 anni nel 2006, e venendo poi venduto al Villarreal per la cifra record di $10 milioni nel giugno 2008. Dopo un inizio complicato tra un prestito nella Segunda Liga e un passaggio in Premier League col disastrato Hull City, Altidore ha trovato la sua dimensione in Olanda, all'AZ Alkmaar, nel periodo 2011/13. Di lì il ritorno in Inghilterra, al Sunderland, dove però in 18 mesi non ha saputo ripetersi.
Sia Altidore che Klejstan hanno già collaborato col nuovo coach dei Red Bulls Jesse Marsch, che con Kljestan ha giocato a LA e che ha allenato entrambi quando era vice di Bob Bradley con la Nazionale USA.