Gli USA continuano la pianificazione delle amichevoli in preparazione alla CONCACAF Gold Cup 2015 (7-26 luglio) che vale un posto nella Confederations Cup che si giocherà in Russia nel 2017.
Dopo che la DFB, la federazione tedesca, ha reso nota l'amichevole con gli USA che si giocherà a Colonia il prossimo 10 giugno, ecco ora la notizia che (probabilmente) il 5 giugno gli americani affronteranno l'Olanda.
L'ultimo scontro tra Olanda e USA risale allo scorso marzo 2010, con vittoria degli Orange per 2-1 all'AmsterdamArena, con gol di Carlos Bocanegra, l'unico mai segnato dagli americani in quattro partite. Un match che lasciò il segno sul gruppo guidato allora da Bob Bradley, visto che un entrata di Nigel De Jong procurò una frattura a Stuart Holden facendogli perdere i Mondiali in Sudafrica.
L'Olanda, reduce dalla semifinale mondiale persa solo ai rigori contro l'Argentina, è guidata oggi dal santone Guus Hiddink. Impegnata nelle qualificazioni per gli Europei 2016, nonostante i vari Arjan Robbben e Robbie Van Persie e un Klass-Jan Huntelaar in gran forma, al momento è sorprendentemente solo terza con 6 punti in 4 partite dietro Repubblica Ceca e Islanda.
Prima di Olanda e Germania, il 2014 si dovrebbe aprire con una prima amichevole a cavallo tra gennaio e febbraio al termine del classico ritiro invernale, seguita poi da un'altra contro il Messico ad aprile.