Ieri il "Las Vegas City Council" ha approvato la costruzione di uno stadio a Las Vegas, ma solo nel caso in cui la città dovesse riuscire a ottenere l'ingresso nella Major League Soccer.
#lvcouncil votes 4-3 to approve a #dtlv stadium, contingent upon securing a MLS franchise.
— City of Las Vegas (@CityOfLasVegas) 17 Dicembre 2014
Il piano riguarda una spesa di 200 milioni per uno stadio specifico da calcio di 20,000 o 25,000 posti a Symphony Park. Insomma, comunque vada un'altra vittoria per la MLS.
Las Vegas sta combattendo contro Sacramento, Minneapolis (Minnesota) e la più staccata San Antonio per entrare nella Lega. Gli esponenti delle tre squadre si sono incontrati con le alte cariche della MLS a Novembre.
Da una parte Minneapolis conta sull'appoggio dei Vikings della NFL e la possibile squadra della MLS dovrebbe giocare proprio nel loro nuovo stadio. Las Vegas ha già un accordo per uno stadio da calcio, come abbiamo detto, ma potrebbe essere un salto nel vuoto dato che la città non ha mai avuto modo di provare il suo amore per il calcio.
Sacramento è invece passata nelle mani del proprietario dei Sacramento Kings della NBA. La squadra ha già trovato la località del nuovo stadio, ma sotto questo punto di vista le altre due città sono più avanti. Quello che potrebbe fare la differenza è la passione calcistica della città, che ha portato picchi di 20,000 tifosi a vedere il Republic in USL Pro.
La MLS vorrebbe arrivare a 24 squadre per il 2020. Nel 2015 saranno 20, con l'ingresso di Los Angeles FC, Atlanta e Miami nei prossimi anni siamo già a 23. Rimane quindi un posto, anche se Beckham potrebbe dover abbandonare l'idea di avere una squadra di calcio in Florida per problemi ad avere uno stadio. Il Commissioner Garber ha confidato che vorrebbe annunciare la prossima franchigia nei prossimi 6 mesi.