Dopo essere stato nominato MLS MVP 2014 ed aver realizzato il gol vittoria che ha regalato la MLS Cup 2014 ai suoi Los Angeles Galaxy, Robbie Keane potrebbe salutare la MLS, almeno momentaneamente.
Il centravanti irlandese infatti, dopo 53 goal e 28 assist in 84 partite in America, potrebbe fare un ultimo ritorno in Premier League, dove a volerlo è il suo ex allenatore, oggi alla guida del QPR, Harry Redknapp (da giocatore militò nei Seattle Sounders della NASL) che ha confermato l’interesse dei londinesi:”Robbie – ha dichiarato il tecnico degli Hoops – è un ottimo professionista e sarebbe l’attaccante ideale per la nostra squadra: il suo apporto potrebbe esserci certamente d’aiuto!”
L’ex neroazzurro, quindi, starebbe riflettendo, come si è potuto cogliere dalle parole di incertezza sul futuro dette dopo la finale, se seriamente se tornare in Premier League, dove fece la sua ultima apparizione con la maglia dell’Aston Villa. Londra, probabile prossima meta di Keane, è come una seconda casa per l’irlandese, che visse il periodo migliore della sua carriera al Tottenham.
E' però tutta da capire quale sarà la reazione dei LA Galaxy, che dopo aver perso Landon Donovan difficilmente potrebbero lasciar andare Keane, che ha un contratto di un altro anno con la MLS, e di conseguenza gli Spurs dovrebbero pagare una fee pesante per convincere lega e club. Del resto Bruce Arena, coach di LA, ieri è stato chiaro, liquidando la questione: "Ma dove pensate che vada? Mi aspetto di rivederlo qui il prossimo anno".