Il 2015 sarà un anno di grandi novità per la MLS. Entrerano due nuove club come New York City FC e Orlando City SC; prenderà il via un nuovo contratto di otto anni con la ESPN; verrà inoltre lanciato il nuovo brand presentato a ottobre, e ci sarà anche un nuovo pallone.
Neanche il tempo di assegnare la MLS Cup 2014 ai LA Galaxy, che oggi la MLS svelato il nuovo pallone ufficiale, firmato ovviamente adidas, il fornitore esclusivo del materiale tecnico per tutta la lega.
Il nuovo pallone si chiama NATIVO, e rappresenta il programma di rinnovamento "Next" dell'identità della MLS, che passa per i colori bianco, rosso e blu di Stati Uniti e Canada (da cui provengono i club della lega).
"La nostra partnership con la MLS è incredibilmente importante per noi, perché insieme stiamo cercando di dare un'opportunità agli atleti che crescono in questo paese", ha spiegato in un comunicato Ernesto Bruce, director of soccer di adidas America. “Stiamo entrato nella 20° stagione della MLS, e siamo contenti di poter presentare il pallone più avanzato di sempre, sì da poter dare ai giocatori la possibilità di fare il meglio in campo".
Secondo l'adidas, il NATIVO è il pallone più testato di sempre. E' fatto di sei pannelli identici disegnati per ottimizzare l'aerodinamica, la stabilità e la simmetria in aria, e usa materiali e tecnologia allo stesso livello del Brazuca, il pallone ufficiale dei Mondiali brasiliani del 2014.
Ma ciò che gli appassionati noteranno prima è chiaramente il design, in particolare il fatto che sul pallone sono rappresentate la maple leaf (la foglia d'acero) e le stelle, a rappresentare Canada e USA, il tutto affiancato dalla firma del commissioner della MLS, Don Garber, un po' come accade per quella del governatore della banca centrale con le banconote.