I rumors sull'accordo che riporterebbe Jermain Defoe in Inghilterra, nello specifico a Loftus Road, potrebbe presto diventare realtà, secondo il London Evening Standard.
Si parla infatti di una proposta da $144,000, attraente anche per un giocatore come Defoe che al momento in Major League Soccer guadagna $8 milioni annui. Un mega contratto, quaattro volte quello dell'ex nazionale inglese ai tempi del Tottenham, necessario al Toronto FC per convincerlo a trasferirsi in MLS.
Ma l'avventura canadese di Defoe ha avuto vari intoppi, principalmente a causa di qualche infortunio che gli ha fatto saltare mezzo campionato, e con il TFC che ha chiuso la stagione fuori dai playoff,, nonostante accanto a Defoe fossero arrivati - a peso d'oro - anche Michael Bradley, dalla AS Roma, l'ex interista Julio Cesar e il connazionale Gilberto.
Defoe sarebbe un'ottima riserva in una squadra di alta classifica, ma in una abbastanza scassata quale il QPR - in cui sta facendo vedere qualcosa il solo Charlie Austin - potrebbe trovare lo spazio adeguato. Il giocatore infatti c'è eccome, come dimostrano i suoi 11 gol in 16 match in MLS, anche se il trasferimento gli è probabilmente costata la partecipazione ai Mondiali, cui il CT Roy Hodgson ha preferito non convocarlo.
Dall'articolo dell'Evening Standard: