Partite le semifinali play off di conference della Major League Soccer con due partite disputate.
Per la Eastern si sono sfidate Columbus e New England, match finito 2-4 in favore dei Revolution. A sfiorare il vantaggio per primo è stato il Crew al 28' con Meram che ha colpito la traversa con un destro a giro da dentro l'area di rigore. Pochi minuti dopo, al 33', ha sbloccato il match Charlie Davies con un colpo di testa in tuffo su punizione calciata da Rowe.
Rientrati dall'intervallo sono ancora i Revs a sfiorare il vantaggio, questa volta con Bunbury che si è visto parare il tiro da Clarke con un bel salvataggio. Nella stessa azione il New England si procura una punizione dal limite messa in rete da Tierney in grande stile.
Columbus torna in partita al 63' con Meram che ha insaccato da pochi passi. Poco da esultare per i padroni di casa perché nel giro di 15' New England segna due volte con il candidato MVP Lee Nguyen e Charlie Davies con due belle reti. Un briciolo di speranza, in vista del ritorno, l'ha lasciato il rigore realizzato da Federico Higuain che ha fissato il punteggio sul 2-4.
Nella Western Conference si sono date battaglia il Real Salt Lake e i Galaxy nello Utah. Match finito 0-0 anche grazie a un super Jaime Penedo (portiere passato anche per Cagliari) per i Los Angeles Galaxy in porta che si è reso protagonista con ottime parate come quelle su al Plata al 46' e al 68'.
Match divertente nonostante lo 0-0. A conti fatti avrebbero meritato più i padroni di casa che hanno gestito il match dall'inizio alla fine facendo tirare in porta i californiani solo una volta.
Ultimi due match di andata dei playoff stasera. In campo alle 21 italiane alla Red Bull Arena i NY Red Bulls contro il DC United, mentre alle 2 del mattino italiane tocca a Dallas ospitare i Seattle Sounders, già vincitori quest'anno di MLS Supporters Shield e US Open Cup. Tra l'8 e il 10 novembre poi tutte di nuovo in campo per le partite di ritorno. Finale di MLS Cup prevista per il 7 dicembre in casa della squadra finità più alta in classifica di regular season.