Michael Essien potrebbe lasciare il Milan a gennaio prossimo. Il 31enne centrocampista ghanese non sta convincendo l'allenatore rossonero Filippo Inzaghi e pertanto il club di via Aldo Rossi pensa anche di regalarne il cartellino pur di liberarsi del suo ingaggio da 2.5 milioni di euro netti annui. La notizia è stata riportata da Sportmediaset.
Al rumor in arrivo da Milanello si aggiunge la notizia dell'accordo sottoscritto da Essien con la Clavijo Soccer Agency, società che cura gli interessi di diversi giocatori negli USA. La società è di proprietà di Nico Clavijo, ex Ft. Lauderdale Strikers e oggi membro dello U.S. Beach Soccer National team, ma principalmente figlio di Fernando Clavijo, ex nazionale USA e oggi dirigente del FC Dallas, purtroppo attualmente malato.
Secondo MilanNews.it su Essien ci sarebbe l'interesse di Colombus Crew, che potrebbero però virare su Mix Diskerud, dei Portland Timbers in cerca di esperienza in mezzo, e del Toronto FC, che però deve prima chiarire il destino di Jermaine Defoe davanti.
Non è però detto che il trasferimento vada in porto visto che il giocatore, fin dall'estate, ha posto come condizione quella di poter scegliere lui la sua eventuale nuova destinazione. Intanto, però, l'interesse cresce e il Milan non farebbe nulla per trattenere l'ex Chelsea che andrà a scadenza il 30 giugno 2015.