La Major League Soccer sta crescendo sotto ogni punto di vista, anche sotto quello dei videogiochi, in particolare Fifa 15, quello che probabilmente è il videogioco sportivo più famoso del mondo.
In settimana sono state rilasciate informazioni davvero interessanti per quanto riguarda gli USA. Per questa edizione gli americani hanno portato il loro paese al secondo posto per numero di copie vendute. Secondo la EA Sports, che sviluppa Fifa, il 34% delle persone dopo averci giocato diventa tifoso di calcio, mentre il 50% delle persone sono più interessate allo sport dopo aver giocato a questa simulazione virtuale.
Il 95% degli americani che usa giochi di calcio si affida a Fifa; in un anno sono state disputate 293 milioni di partite, circa 800,000 al giorno. 3,1 miliardi i minuti giocati, 637 milioni i goal segnati.
Un dato molto interessante è quello che riguarda la Major League Soccer: nel primo mese di gioco l'utilizzo di squadre della lega statunitense è aumentato del 112%. Le squadre più usate sono, in ordine, Seattle Sounders, LA Galaxy, New York Red Bulls, Chicago Fire e DC United. Il miglior goleador Clint Dempsey con quasi 10 milioni di reti realizzate.
Insomma, altri dati che testimoniano la netta crescita del calcio negli States.