Un rigore messo a segno dal centrocampista Michel, a seguito di un mani discutibile, consegna al FC Dallas la qualificazione nel knockout round dei playoff contro i Vancouver Whitecaps, battuti per 2-1.
Per Dallas (17-12-6) ci sarà ora un avversario ben più tosto nel doppio confronto di semifinale di Conference, quali i Seattle Sounders vincitori del Supporters Shield (lo "scudetto" della regular season).
La sconfitta di ieri notte mette fine ad una serie di 5 partite senza sconfitte per i 'Caps, al termine di una stagione in cui Vancouver (12-9-14) ha raggiunto i playoff per la seconda volta nella sua storia. Ma per i canadesi è la sesta sconfitta consecutiva in sei match al Toyota Stadium di Frisco (TX), ed è la peggiore.
Proteste da parte di Vancouver per il rigore concesso dall'arbitro Mark Geiger, per un mani considerato volontario. Ma Kendall Watson nega: "Ho provato a mettere la mano dietro al corpo, ma la palla mi ha colpito. Ma quella è stata la decisione, e devo rispettarla".
Dallas va in vantaggio nel primo tempo col rookie attaccante canadese Tesho Akindele, con i biancorossi di Oscar Pareja in pieno dominio del match per tutta la prima parte.
Nel secondo tempo per Vancouver riparte, grazie anche ad un grande match di Matias Laba onnipresente a centrocampo e un Matt Hedges colonna della difesa, e al 64' arriva il pari dei Whitecaps. Azione dell'ex nazionale argentino il 33enne Mauro Rosales, palla al promettente attaccante Kekuta Manneh, il cui tiro viene respinto e su cui si fionda Erik Hurtado, che infila Chris Seitz.
All'84' Watson la tocca di mano, e Dallas chiude la partita con Michel che spiazza David Ousted è porta Dallas al confronto con i Seattle Sounders.