Una vittoria, è tutto ciò che serve per superare il knockout round ed entrare a pieno titolo nel playoff MLS. Si parte stanotte a Dallas, e si continuerà domani notte alla Red Bull Arena.
Western Conference
FC Dallas vs. Vancouver Whitecaps
Quando: Stanotte, alle 3 del mattino italiane
Dove: Toyota Stadium
DAL: 54 points (16W, 12L, 6D)
VAN: 50 points (12W, 8L, 14D)
Nei match precedenti in questa stagione: una vittoria a testa ed un pari.
FC Dallas torna nei playoff, dai quali mancava dal 2011, e dovrà affrontare un team in crescita e fiducioso come i Vancouver Whitecaps, reduce da 5 match senza sconfitte e senza aver subito gol da oltre un mese.
Dallas punta tutto sul rookie attaccante Tesho Akindele, protagonista della stagione al punto di attirare l'interesse del CT del Canada Benito Floro (ex Real Madrid). Con Vancouver da seguire il 29enne cileno Pedro Morales, ex Dinamo Zagabria e Malaga, dominatore delle statistiche d'attacco dei canadesi.
Eastern Conference
New York Red Bulls vs. Sporting KC
Quando: Giovedì notte alle 2 del mattino italiane
Dove: Red Bull Arena
NY: 50 points (13W, 10L, 11D)
SKC: 49 points (14W, 13L, 7D)
Due vittorie per New York e un pari nei tre match del 2014. Il match replicherà l'ultimo scontro stagionale, e KC dovrà fare grande attenzione all'inglese Bradley Wright-Phillips, autore di una doppietta nell'ultimo match di campionato, che gli è valsa il record di segnature in MLS (alla pari dell'ex genoano Roy LAssiter e Chris Wondolowski).
BWP è sicuramente il protagonista dell'anno ai NYRB, ma tutti gli occhi saranno su Thierry Henry, al rientro per quello che potrebbe essere il suo ultimo match in MLS.
Lo Sporting KC, campione MLS in carica, si ritrova invece nel knockout round a sorpresa, a causa delle tre sconfitte consecutive e una sola vittoria nelle ultime sei partite. Si troveranno di fronte i Red Bulls, miglior attacco della Eastern, e il peso di fermarlo sarà quindi sul centrale della Nazionale USA Matt Besler e il francese Aurelien Collin.