L'ex centravanti della Nazionale USA Brian McBride è tra le cinque persone nominate dal Fulham nel comitato che dovrà individuare il nome del prossimo allenatore, e dagli USA arrivano voci che possa essere proprio lui il prescelto.
Il chairman dei Cottagers Shahid Khan, milionario americano proprietario anche dei Jacksonville Jaguars della NFL, ha selezionato McBride martedì, affiancandolo a Danny Murphy, che come McBride è un ex capitano del Fulham. McBride ha indossato la maglia dei Cottagers dal 2004 al 08 e oggi lavora come allenatore part-time al Chicago Fire e come opinionista per Fox Sports negli Stati Uniti.
Khan ha esonerato l'allenatore tedesco Felix Magath lo scorso 18 settembre dopo 7 mesi sulla panchina del Fulham, che hanno visto il club londinese retrocesso nel Championship, dove attualmente è penultimo a seguito di una sola vittoria, un pareggio e ben sei sconfitte, e nonostante abbia messo in luce alcuni giovani talenti come il centrocampista americano Emerson Hyndman.
Accanto a McBride e Murphy lavoreranno nel comitato l'ex attaccante e poi anche chairman del Sunderland l'irlandese Niall Quinn, il manager della Nike (di cui è Director of Club and Federation business) David Daly, e il direttore dell'academy Huw Jennings.
Khan ha dichiarato al sito ufficiale del Fulham: "Ho i cinque uomini giusti per aiutarci a trovare l'uomo giusto per il Fulham". Nel frattempo l'allenatore a interim sarà Kit Symons.